
Incentivi
Idro Romagnola Placucci offre ai propri clienti un servizio di consulenza e assistenza in merito agli incentivi fiscali attualmente disponibili per il settore termoidraulico e dell’arredo bagno.
I principali incentivi
e i requisiti necessari
Bonus Casa
È una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia negli edifici esistenti. Possono accedere solo i privati residenti in Italia e possessori di un immobile.
Eco Bonus
È una detrazione fiscale del 50% o 65% sulle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica negli edifici esistenti. Le aliquote variano in base alla tipologia di intervento. Possono accedervi sia privati che imprese.
Conto Termico 2.0
È un incentivo per il miglioramento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Possono accedervi privati, imprese e pubbliche amministrazioni.
Alcuni degli interventi
che possono beneficiare
degli incentivi
- Sostituzione di caldaie e scaldabagni
- Installazione di impianti fotovoltaici
- Installazione di condizionatori in pompa di calore
- Sostituzione di generatori preesistenti con pompe di calore e biomassa

Detrazione Tutelata
Il nostro ufficio tecnico offre le migliori soluzioni impiantistiche, consulenza per la riqualificazione energetica, realizzazione e gestione pratiche per gli incentivi con detrazione tutelata.
Tale servizio garantisce, attraverso un apposito set documentale, l’ottenimento dell’incentivo. I nostri consulenti sono a disposizione dei clienti per guidarli nella scelta delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze.